Scegli località

Per informazioni:

info@mediaimm.net

Scegli la lingua Ita Eng РУССКИЙ

Cervia - Milano Marittima

IMMOBILI DI LUSSO A CERVIA-MILANO MARITTIMA

TRA NATURA, MARE, MODA, RELAX E DIVERTIMENTO

Cervia e Milano Marittima sono due località adiacenti che formano un tutt’uno lungo una fascia costiera di circa 6 km sul Mare Adriatico, a metà strada fra Rimini e Ravenna. La zona fa parte della Regione Emilia-Romagna, uno dei territori più facoltosi e con i migliori livelli di benessere d'Italia, ricco di storia, cultura, e grandi tradizioni, che spaziano dall'innovazione tecnologia (la nostra è la terra delle auto Ferrari, Lamborghini, Maserati e delle moto Ducati), ai grandi prodotti alimentari (questa e' la terra del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano), per non dimenticare l'Italian-Style nel campo dell'abbigliamento e delle calzature.
La zona di Cervia-Milano Marittima e' facilmente raggiungibile poichè servita da ben 2 aeroporti (Bologna e Rimini) che mediamente sono raggiungibili in soli 45 minuti d'auto, oltre che naturalmente da autostrade e ferrovia.
E' opportuno evidenziare che la zona e' geograficamente posizionata in un punto molto interessante poichè, oltre alla città di Ravenna che dista solo 20 km, in meno di due ore d'auto si possono raggiungere anche altre grandi città d'arte come Venezia e Firenze.
Le caratteristiche che accomunano queste due località sono rappresentate da un'alta presenza di verde e pinete, da ampie spiagge di sabbia finissima attrezzate con stabilimenti balneari in grado d'offrire servizi di prim'ordine, e dalla presenza di numerosi negozi per uno shopping di qualità, bar e ristoranti.
Ciò che invece in parte le distingue, e' il tipo d'ambiente che potremmo definire in questo modo: Cervia, capoluogo del comune, tranquilla e dotata di tutti servizi, più adatta a famiglie e bambini, mentre l'elegantissima e raffinata Milano Marittima, essendo tradizionalmente più "glamour", è tendenzialmente frequentata da un turismo più giovane e propenso a vivere la notte.

CERVIA
Cervia, antica città del sale, non solo mare ma anche cultura e storia.
Attraverso una visita del centro, si può scoprire il fascino di una città completamente ricostruita, mattone dopo mattone, alla fine del XVII secolo.
Da non perdere, i Magazzini del Sale, oggi sede di mostre d'arte ed esposizioni di grande rilievo, il Museo del Sale, l'antica Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale con la piazza Garibaldi, ovvero il cuore del centro storico dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, per non dimenticare il caratteristico Porto Canale in cui si svolge il tradizionale mercato del pesce.
Nella millenaria pineta si trovano le Terme di Cervia, uno stabilimento all'avanguardia per la sua perfetta sinergia tra la più moderna scienza termale e la natura, rivolta alla cura e al benessere del corpo.
Dalla Salina di Cervia, un'oasi naturale di 827 ettari, viene estratto il 'liman' o fango di laguna, che costituisce un elemento preziosissimo per la salute insieme all'acqua madre.
Le saline grazie alla ricchissima presenza di avifauna, costituiscono attualmente la Stazione Sud del Parco Regionale del Delta del Po.
A Cervia il benessere si unisce alla vacanza attiva, offrendo agli amanti dello sport innumerevoli opportunità ed è inoltre sede di grandi eventi sportivi; tra i più importanti citiamo lo "Sportur" (ciclismo, podismo, ippica) e lo Sprint Kite News.

MILANO MARITTIMA
Elegantissima, è una delle più rinomate località balneari d’Italia, che ha saputo conservare un fascino ed un'atmosfera davvero esclusivi, in grado di soddisfare anche gli ospiti più esigenti.
Il centro è luogo privilegiato per il passeggio, per gli incontri e per lo shopping, è ricco di raffinatissimi negozi dai Brand più prestigiosi, eleganti ristoranti, famose discoteche, locali notturni e bar alla moda.
Immersa nella lussureggiante e secolare pineta, Milano Marittima è capace di sposare la vivacità del suo centro con la tranquillità e la pace dell'ambiente naturale, diventando così meta ideale e prediletta per una vacanza completa all'insegna della qualità, del divertimento e della professionalità.
Vicino al centro e alla pineta si trovano importanti impianti sportivi come L'Adriatic Golf Club (il primo campo da golf a 27 buche della riviera), lo Stadio dei Pini, il Circolo Tennis, il Centro Tennis "Mare e Pineta", il Circolo Nautico e il Centro Ippico "Le Siepi"; in ognuna di queste strutture sportive vengono organizzate gare, tornei e manifestazioni di altissimo livello, anche internazionale.
Molto suggestiva la splendida "Casa delle Farfalle"; una serra riscaldata di 500 metri quadrati che contiene centinaia di farfalle vive e di altre specie di insetti, che provengono principalmente dal Sud America e dall'Africa.
A pochi passi dal centro di Milano Marittima, immerso nel verde della pineta sorge anche il Nuovo Palazzo dei Congressi, una struttura polifunzionale dotata di diverse sale e con una capienza di oltre 1000 posti, nonché aree espositive e servizi di ristorazione, ideale per meeting e congressi.

Vendite in evidenza a Cervia - Milano Marittima

Tutte le proposte a Cervia - Milano Marittima